Ti piacciono le storie di pirati? Allora probabilmente li conoscerai gi? ma, in caso contrario, riportiamo alcuni titoli di film d’animazione con protagonisti o antagonisti dei pirati. A breve saranno disponibili articoli riguardo il grande e apprezzatissimo manga One Piece e la serie disney, amata dai più piccoli, Jake e i pirati dell’isola che non c’è. Alcune delle canzoni da corsari più conosciute le trovate nell’articolo dedicato.
Il pianeta del tesoro
È stato presentato al grande pubblico nel 2002 ed è tratto dal romanzo L’isola del tesoro scritto da Robert Louis Stevenson. Rispetto al libro è stata cambiata l’ambientazione che nel film è spaziale fantascientifica. Lo reputiamo un film-cartone adatto a tutta la famiglia, simpatico e avventuriero. Racconta le avventure del giovane e vivace Jim Hawkins, appassionato di storie di pirati fin da quando era bambino. L’inizio della grande avventura avviene con l’atterraggio di fortuna di una navicella spaziale poco lontano dalla loro casa.
Da questa scende un alieno gravemente ferito che consegna al ragazzo un globo metallico con l’avvertenza di proteggerlo dal cyborg. Difficilmente un tesoro viene cercato da un solo pirata, in questo film la situazione non cambia infatti il globo di metallo altro non è che una mappa del tesoro appartenente al pirata Flint. Ha inizio la grande avventura spaziale per ritrovarlo.
Guarda il trailer di Il pianeta del tesoro
Simbad – La leggenda dei sette mari
Film d’animazione uscito nelle sale cinematografiche nel 2003, è stato realizzato mescolando animazione tradizionale e animazione a disegni. La scelta della realizzazione tradizionale non portò i risultati sperati, spinse anzi la casa produttrice a passare alle nuove tecnologie di animazione rese possibili grazie ai miglioramenti tecnologici di computer e software. Casa produttrice e distributrice: Dreamworks.
La storia narra le vicende del pirata Sinbad alle prese con la ricerca del leggendario Libro della pace in quanto, la dea della discordia, promette lui ricchezze smisurate se lo recupera. Sinbad quindi parte alla sua ricerca convinto fino all’ultimo di rubarlo ma, una volta scoperto che tale libro è protetto e custodito da un suo amico di infanzia, decide di non prenderlo. La dea, capace di assumere le sembianze di chiunque desideri, decide di rubarlo spacciandosi per Sinbad creando così disguidi e ricadute di colpa che lo porteranno a una condanna a morte. È l’amicizia con il vecchio amico a metterci lo zampino salvandolo e permettendogli di salpare al fine di recuperare il libro e riportarlo al suo vero proprietario. O almeno questo è quello che sembrerebbe essere. Il proseguo della storia lo lasciamo al film.
Guarda il trailer di Simbad - La leggenda dei sette mari
SpongeBob – il film
Film d’animazione americano è uscito nelle sale nel 2005 e narra le storie di una spugna marina gialla. I bambini di certo lo conosceranno, è stato infatti il successo della serie televisiva animata a portare alla realizzazione del film.SpongeBob, simpatica spugna di mare, deve riportare una corona indebitamente sottratta al dio Nettuno da Plankton, animaletto astuto e viscido, entro 6 giorni dal grave fatto. Parte così alla sua ricerca scontrandosi con improbabili gangster, mostri e assassini.
Tra fughe rocambolesche e situazioni difficili riuscir? la simpatica spugna a riportare la corona al suo legittimo proprietario?
Guarda il trailer di Spongbob - Il film
Pirati! Briganti da strapazzo
Uscito nelle sale nel 2012, narra avventure di pirati bizzarri e un pò pazzi. Il film è basato sul romanzo di Gideon Defoe The pirates! In an adventure with scientists ed è stato diretto da Peter Lord in collaborazione con Jeff Newitt. La pellicola può essere vista sia in 2D sia in 3D, naturalmente non essendo più al cinema per vederlo in versione tridimensionale bisogna essere equipaggiati con prodotti specifici. Nel film troviamo una ciurma scalmanata capitanata da un pirata fuori dagli schemi. È considerato uno dei pirati meno temibili dei sette mari ma non per questo rinuncia al suo sogno, conquistare l’ambito premio “pirata dell’anno”. Per farlo dovr? battere diversi rivali agguerriti e più forti di lui, cercando di conquistare i tesori che lo porteranno all’ottenimento del premio.
Insieme alla disastrata ciurma inizia quindi una serie di arrembaggi che lo portano a conoscere Charles Darwin, giovane ragazzo convinto che lo strano pappagallo del capitano sia un esemplare unico e dal valore inestimabile. L’ultimo esemplare di Dodo rimasto sulla terra. Il capitano, vedendo in quell’animale la possibilit? di vincere il premio, decide di salpare alla volta di Londra dove ha sede la comunit? scientifica che riconoscer? l’animale assicurando loro un ricco bottino. A Londra però vive anche il più acerrimo nemico dei pirati, la regina Vittoria.
Guarda il trailer di Pirati! Briganti da strapazzo
Caccia al tesoro | Potete inviare le vostre opere, siano esse disegni, racconti o idee strampalate all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© Copyright caccia-al-tesoro.com | Se volete riportare i contenuti sul vostro sito è sufficiente chiedere il permesso via mail