Barba Nera è uno dei personaggi di punta della saga manga e anime One Piece. Il suo nome è apparso per la prima volta quando la ciurma di Rubber è approdata all’isola di Drum mentre la sua prima apparizione è sull’isola di Jaya dove tenta di catturare il capitano con il cappello di paglia e una taglia che fa gola. Non ci riesce per una serie di eventi ma d’altronde non poteva che andare così!
È dopo le vicende di Enies Lobby che il nome Barba Nera comincia a prendere maggior spazio. Sempre nel tentativo di catturare Rubber infatti, Barba Nera si scontra con il fratello maggiore di quest’ultimo, Portuguese D. Ace, intenzionato a fermarlo ma riesce ad eliminarlo grazie al frutto del diavolo dal quale trae il suo potere. Il suo vero potere viene mostrato in azione e finalmente si capisce di cosa sia capace visto che Portuguese D. Ace proprio non era una mezza cartuccia (era infatti in pochissimo tempo diventato uno dei capitani della ciurma di Barba Bianca). A Impel Down si ripresenta ma questa volta insieme a lui ci sono alcuni dei personaggi che poi diverranno i futuri capitani delle singole flotte da lui capeggiate.
È però durante il clamoroso scontro di Marine Ford che Barba Nera svela finalmente i suoi propositi e diviene uno degli antagonisti più pericolosi dell’intera storia. L’esecuzione di Ace, le vicende di Impel Down e la conseguente guerra di Marine Ford facevano parte di un piano dall’ampio respiro volto a rubare un potere inimmaginabile! Quello di Barba Bianca. Black Beard infatti può, grazie al frutto del diavolo, appropriarsi del potere di altri pirati e vista la straordinaria potenza di barba bianca unita al momento assolutamente propizio (quest’ultimo era vecchio e distrutto dagli scontri con gli ammiragli della marina), non si è fatto scappare l’occasione. Basti pensare che dopo l’acquisizione di questo ulteriore straordinario potere Barba Nera è, in pochissimo tempo, divenuto uno dei 4 imperatori.
Le puntate di One Piece in lingua italiana sono state purtroppo interrotte ma gli appassionati possono, cercando qui e la per il web, trovarle fino alla 662 sottotitolate in lingua inglese! Rubber torna più forte che mai e il suo obiettivo non è cambiato. Per diventare il re dei pirati intende battere tutti i 4 imperatori e quindi anche il famigerato Barba Nera che siamo certi, sarà una bella sfida per il nostro amico.
Caccia al tesoro | Potete inviare le vostre opere, siano esse disegni, racconti o idee strampalate all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© Copyright caccia-al-tesoro.com | Se volete riportare i contenuti sul vostro sito è sufficiente chiedere il permesso via mail